Davenport by Krystal Marquis

Davenport by Krystal Marquis

autore:Krystal Marquis [Marquis, Krystal]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Mondadori
pubblicato: 2023-05-31T12:00:00+00:00


23

Olivia

Freeport Manor brulicava di attività. Olivia fece l’ultimo giro della sala da ballo mentre gli ospiti gustavano il dessert. I cristalli dei lampadari rifrangevano la luce in un caleidoscopio di colori che danzavano sulla superficie lucida del pavimento. Il complesso aveva eseguito brani tranquilli durante le cinque portate della cena e ora stava preparando gli strumenti più grandi per suonare musica degna dei festeggiamenti. Il bar era ben fornito e dalle finestre vicino alle porte della veranda filtrava aria fresca. Le decorazioni nei toni del nero e dell’argento collegavano con eleganza la sala da pranzo alla zona esterna. Soddisfatta del risultato, che riteneva all’altezza degli standard elevati della madre, Olivia tornò dentro.

Il cenno incoraggiante che le rivolse la signora Davenport le diede l’impressione di aver superato una sorta di esame. Era seduta alla destra del marito, le loro mani intrecciate ben visibili sul tavolo. Olivia lanciò un’occhiata di sottecchi al signor Lawrence che, seduto di fronte a lei, era immerso in una conversazione con la signora Johnson. Li osservò e la tensione che le opprimeva il petto da tutto il giorno si alleviò.

“Tutto sta andando come previsto” pensò.

Tin, tin, tin.

A capotavola, con un calice di champagne in mano, il signor Davenport si alzò. «Grazie a tutti di esservi uniti a noi per festeggiare questo anniversario speciale» esordì. Posò sulla moglie gli occhi castano scuro, carichi d’amore e gratitudine. «Non sono bravo a tenere discorsi» aggiunse osservando i figli e gli ospiti. «Balliamo!»

Le risate esplosero nella sala da pranzo e Olivia incrociò lo sguardo del signor Lawrence da sopra il bordo del suo bicchiere. Lui le strizzò l’occhio, facendole dimenticare all’istante le fatiche degli ultimi giorni. Gli invitati seguirono l’invito del signor Davenport e uscirono dalla stanza per godersi il resto della serata.

Qualche ora prima Olivia aveva osservato a lungo l’orlo dell’abito di chiffon che aveva steso sul letto. Era degno di una sposa e il solo pensiero le aveva trasmesso una sensazione che non aveva saputo identificare. Per fortuna non era l’unica vestita di bianco, in base ai desideri di Emmeline Davenport: in quel momento, vide i fratelli spiccare nel mare di completi neri come stelle nel cielo notturno, ma si accorse di aver perso il signor Lawrence.

Da un angolo vicino all’ingresso della sala da ballo, Ruby le fece un cenno. «Ti sei superata» le disse quando la raggiunse. «Venticinque anni di matrimonio. Sei più di quelli trascorsi dalla nostra nascita. Riesci a immaginare di stare con la stessa persona per tutto quel tempo?»

Olivia squadrò l’amica: non pensavano ad altro da quasi due anni.

«Che c’è?» chiese Ruby. «Tu e il signor Lawrence siete sulla bocca di tutti, che scommettono su quando arriverà il grande annuncio. Io vi consiglio di scappare e di sposarvi in segreto: sarebbe uno scandalo che nessuno potrebbe mai dimenticare.»

«È un’idea divertente solo in linea teorica.» Olivia si chiese, non per la prima volta, cosa impedisse allo scapolo inglese di dichiarare le proprie intenzioni. Dimostrava scarso interesse per le altre donne della loro cerchia e, come Olivia aveva detto al signor DeWight, loro due formavano una splendida coppia.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.